9788899341770
Nuovo prodotto
Lo studio dei precursori sismici.
La biologia dei terremoti e degli eventi naturali estremi
F.to cm. 14.8 x 21di Samuele Venturini
pagine 370 copertina brossura con alette
€ 29,00
Su questo sito al momento non è possibile ordinare il libro, rivolgiti alla tua libreria di fiducia o acquista su una Liberia on-line. Grazie!
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Eliogeosismologia (EGS)
Lo studio dei precursori sismici.
La biologia dei terremoti e degli eventi naturali estremi
F.to cm. 14.8 x 21di Samuele Venturini
pagine 370 copertina brossura con alette
€ 29,00
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Gli eventi naturali estremi (o calamità naturali) hanno da sempre affascinato, interessato e intimorito l’umanità. Recentemente grazie al progresso tecnologico ma soprattutto a un approccio olistico e interdisciplinare, sono stati compiuti importanti passi avanti nella comprensione, nella prevenzione e nella previsione dei disastri naturali.
Una delle domande più ricorrenti e antiche in ambito filosofico e scientifico è: “i terremoti si possono prevedere?”. In quest’opera è racchiuso un affascinante percorso multidisciplinare che porterà il lettore a scoprire che la risposta a tale quesito è affermativa. Dalla storia alle tradizioni, dai fallimenti ai successi, dalla metafisica alla scienza, dalla metabioevoluzione all’eliogeosismologia. È quest’ultima un nuovo paradigma, una nuova disciplina poliedrica e olistica, che si occupa dello studio dei precursori sismici, della previsione dei terremoti, della ricerca sugli eventi naturali estremi. Ogni cosa nel mondo esiste in quanto interazione tra i singoli fattori e il tutto, in un continuo divenire di eventi, di manifestazioni, di cicli e di evoluzioni. Prevedere i terremoti significa studiare il comportamento anomalo degli animali (SAAB), monitorare le anomalie elettromagnetiche, i parametri della ionosfera, l’attività solare, il tempo spaziale, ecc. Quest’opera vuole fornire gli strumenti teoretici e pratici per avvicinare il lettore – chiunque esso sia – alla scoperta e alla conoscenza di questo nostro e sempre più affascinate mondo in cui viviamo. Conoscere meglio i fenomeni naturali estremi come i terremoti consente una maggiore preparazione nel percepire, nell’affrontare e nel convivere con tali eventi facenti parte della nostra vita.