CANTUS CIRCÆUS Visualizza ingrandito

CANTUS CIRCÆUS

9788889662007

Nuovo prodotto

Di Giordano Bruno

Formato:     17 x 24 cm.

Confezione: brossura

Pagine:       84

Prezzo:        € 40,00

EAN:  9788889662007

ACQUISTA ORA

Maggiori dettagli

Dettagli

 Il Cantus Circaeus ("Incantesimo di Circe") è scritto in forma di  dialogo tra la strega Circe e il suo assistente o apprendista Moeris. Il testo tratta gli incantesimi di Circe che sembrano tratti da scritti di Agrippa, tra cui il “De Occulta…... “.

Questi incantesimi sono accompagnati dalle descrizioni delle varie operazioni magiche e  includono l'uso dell’altare, delle fumigazioni ecc. Il testo è seguito da un Ars Memoriae,  che è l’arte di manipolare i fantasmi o le immagini interne. Si consiglia la lettura del testo ai soli fini culturali. Il Cantus Circaeus segue cronologicamente il De Umbris Idearum, che è menzionato nella prefazione.

Riproduzione del volume originale nel 1582.

La Castel Negrino, dopo un attento lavoro di ripulitura digitale rende nuovamente leggibili queste riproduzioni di libri antichi, con qualche rara eccezione, e li riproduce con assoluta fedeltà mantenendo inalterati impaginazione, caratteri e lingua. Particolare attenzione è riservata alla scelta della carta e della copertina per permettere che il normale utilizzo del libro porti a una usura tale da far trasparire in brevissimo tempo il vissuto dell’opera.

30 altri prodotti della stessa categoria: